Articoli in evidenza:

sabato, settembre 28, 2013

George battezzato il 23 ottobre

Il Principe George sarà battezzato il 23 ottobre a St James’s

Il principe George, primogenito del principe William e di sua moglie Catherine, e terzo nella linea di successione al trono britannico sarà battezzato dall'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, massima autorità della Chiesa anglicana, nella Cappella Reale di St. James's Palace, a Londra.


Un portavoce di Kensington Palace ha detto: "Loro Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare il battesimo del principe George che si svolgerà Mercoledì 23 ottobre presso la Cappella Reale, Palazzo di St James."

La famiglia reale ha fatto sapere che l'evento sarà privato, e Kensington Palace ha affermato che la lista degli invitati sarà comunicata in futuro.
I nomi di padrino e madrina non sono ancora stati annunciati ufficialmente, ma molto probabilmente saranno i due fratelli di papà e mamma, il principe Harry e Pippa Middleton.

L'Arcivescovo è felice di essere stato chiesto di condurre il battesimo: "Sono felice di essere stato invitato a condurre il battesimo di Sua Altezza Reale il principe George".
"E' un grande privilegio e onore e sarà senza dubbio una occasione di grande gioia e di festa. Non vedo l'ora di dargli il benvenuto nella famiglia della Chiesa."

La tradizione vuole che il futuro sovrano sia battezzato con l’acqua del Giordano versata nella vasca d’argento scolpita di ninfee, utilizzata da diverse generazioni dalla famiglia reale.

Il principe George dovrebbe indossare per l’occasione una copia del vestito di pizzo e satin (il pizzo di Honiton) usato nel 1841 dalla figlia maggiore della Regina Vittoria.

LINK
BBC