Il Re Felipe all'Accademia Militare Generale di Saragozza
9 luglio 2021
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto la cerimonia di consegna dei dispacci e delle nomine ai nuovi ufficiali dell'Esercito che hanno completato la loro formazione presso l'Accademia Militare Generale e nelle rispettive Accademie specifiche (fanteria, artiglieria, cavalleria, genio e guardia civile).
Al suo arrivo il Re Felipe è stato ricevuto dal direttore dell'Accademia, dal generale di brigata ed in seguito all'interno dell'Accademia, il Re Felipe ha ricevuto i saluti dal Presidente dell'Aragona, dal Capo di Stato Maggiore dell'Esercito e dalle autorità civili e militari presenti.
Successivamente il Re Felipe ha passato in rassegna l'addestramento ed è stato letto l'Ordine di promozione delle diverse promozioni ricevute dal Regio Ufficio e quindi è avvenuta la consegna dei dispacci e l'imposizione delle decorazioni.
Il Direttore dell'Accademia Militare Generale ha tenuto un breve discorso e quindi c'è stato l'omaggio a coloro che hanno dato la vita per la Spagna ed una parata militare. Per concludere, don Felipe ha tenuto un incontro con le autorità presenti all'evento e con i nuovi ufficiali.
El Rey preside en Zaragoza el acto de entrega de despachos y nombramientos a los nuevos oficiales del @EjercitoTierra y @guardiacivil que han completado su formación en la Academia General Militar y en las respectivas Academias específicas.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) July 9, 2021
➡️https://t.co/jbxGvFPlZy pic.twitter.com/By0oH57Hcz