Articoli in evidenza:

domenica, luglio 11, 2021

Video messaggio del Principe William

Video messaggio del Principe William alla squadra d'Inghilterra per la finale Euro 2020

10 luglio 2021

Sua Altezza Reale il Duca di Cambridge, che andrà allo stadio di Wembley per tifare la squadra d'Inghilterra, ha inviato un video messaggio per augurare buona fortuna.

Nel suo video messaggio il principe William rivolgendosi verso l'allenatore Gareth Southgate, il capitano, Harry Kane e l'intera squadra, ha elogiato gli sforzi della squadra che hanno portato l'Inghilterra alla prima finale internazionale importante dopo 55 anni. 

Nel video messaggio, il Duca di Cambridge, che è presidente della Federcalcio, ha affermato : 

"Gareth, Harry e tutti i membri della squadra inglese, dentro e fuori dal campo, voglio solo augurarvi buona fortuna per stasera. 

Che prestazione di squadra è stata finora ! Ogni membro della squadra ha fatto la sua parte e anche tutto lo staff al seguito della squadra è stato davvero essenziale. Non posso davvero credere che stia succedendo. È così eccitante e vi auguro solo la migliore fortuna. Tirate fuori il meglio dell’Inghilterra, siamo tutti con voi. L’intero Paese è con voi. Quindi, portatelo a casa !”

Il messaggio di William è arrivato poche ore dopo quello della Regina Elisabetta che aveva augurato buona fortuna alla squadra d'Inghilterra contro l'Italia :

"Mr Gareth Southgate, OBE (Manager),

55 anni fa ho avuto la fortuna di presentare la Coppa del Mondo a Bobby Moore ed avevo capito cosa significava per i giocatori, la dirigenza e lo staff di supporto raggiungere e vincere la finale di un importante torneo di calcio internazionale.

Voglio inviare le mie congratulazioni e quelle della mia Famiglia a tutti voi per aver raggiunto la finale dei Campionati Europei, e inviare i miei auguri per domani con la speranza che la storia possa registrare non solo il vostro successo, ma anche lo spirito, l'impegno e l'orgoglio con cui vi siete comportati.

Elizabeth R".