Articoli in evidenza:

martedì, luglio 20, 2021

Sovrani di Giordania alla Casa Bianca

Il Re Abdullah, la regina Rania e il principe Hussein alla Casa Bianca

19 luglio 2021

Le Loro Maestà il re Abdullah II e la regina Rania di Giordania, con il principe ereditario Hussein, sono andati a Washington, dove alla Casa Bianca sono stati accolti dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden e dalla first lady Jill Biden. 

Lo scopo dell'incontro è rafforzare la cooperazione bilaterale su molteplici questioni politiche, di sicurezza ed economiche, compresa la promozione di opportunità economiche che saranno vitali per il futuro della Giordania. 

Mentre la regina Rania parlava con la First Lady Jill Biden, il presidente Joe Biden ha discusso col re Abdullah ed il principe ereditario nello Studio Ovale della Casa Bianca.

Dopo l'incontro con Biden, la regina Rania ha dichiarato su Instagram: "È stato bello unirsi alla First Lady statunitense Dr Jill Biden oggi alla Casa Bianca. Il suo entusiasmo, il suo calore e la sua compassione sono un piacere da vedere!”

Da parte sua il re Abdullah ha detto che è stato un piacere incontrare il presidente Biden e di aver avuto ottimi colloqui sul rafforzamento della nostra partnership e che non vede l'ora di costruire per la pace, la stabilità e la prosperità grazie agli sforzi congiunti.

Questo è stato il primo incontro del re Abdullah e del principe Hussein di Giordania col presidente Biden da quando è entrato in carica a gennaio, precedentemente avevano incontrato il presidente Donald Trump, nel 2017 e nel 2018.