Lo yacht reale della regina Margherita salva una barca
27 luglio 2021
La corte danese ha confermato che il Royal Yacht Dannebrog ha salvato una barca che si era arenata in acque danesi-svedesi, e la regina Margherita era a bordo dello yacht al momento del salvataggio.La barca salvata si è prima diretta verso l'isolotto di Hesselø e successivamente è stata rimorchiata sulla terraferma.
La regina Margherita dopo aver concluso la sua visita ufficiale alle Isole Faroe, lo scorso fine settimana avrebbe dovuto andare in Groenlandia a bordo dello yacht reale, ma la visita è stata rinviata perché colpita da diversi focolai di COVID-19. La Regina Margherita ha espresso comprensione e si attende che sarà effettuata in un secondo momento.
Lo yacht Dannebrog fu varato dalla regina Alessandrina a Copenaghen nel 1931 e commissionato il 26 maggio 1932. Lo yacht funge da residenza ufficiale e privata per la regina Margherita II di Danimarca e i membri della famiglia reale quando sono in visita ufficiale all'estero e durante le crociere estive nelle acque danesi. In mare il Royal Yacht partecipa anche ai servizi di sorveglianza e soccorso in mare.