Articoli in evidenza:

mercoledì, luglio 14, 2021

Carlo col Reggimanto dei paracadutisti Red Davils

Il Principe di Galles col Reggimento dei paracadutisti The Red Devils

13 luglio 2021

Sua Altezza Reale il Principe di Galles si è recato alla Caserma Merville a Colchester,  come il colonnello in capo del Reggimento, per presentare al Reggimento dei Paracadutisti il nuovo stendardo.

Il Principe Carlo ha tenuto un discorso e ha ricordato il suo primo lancio con il paracadute, avvenuto il 29 luglio 1971, ed ha detto che lo stendardo presentato continua a simboleggiare la vostra lealtà e il vostro distinto pedigree, di cui potete essere tutti giustamente orgogliosi. 

Il Principe di Galles ha reso omaggio ai paracadutisti, molti dei quali hanno operato nelle principali aree di conflitto, tra cui Kosovo, Sierra Leone, Macedonia, Afghanistan e Iraq.

In seguito, il principe Carlo ha assistito ad un'esibizione dei Red Devils prima di incontrare la squadra dei saltatori e quindi ha partecipato ad un ricevimento con veterani, ufficiali e soldati in servizio e le loro famiglie.

Il principe Carlo è diventato colonnello in capo del reggimento paracadutisti nel 1977 e seguì un corso di addestramento per paracadutisti l'anno successivo presso la RAF Brize Norton. Il reggimento si guadagnò il soprannome di "The Red Devils" dai soldati tedeschi in Nord Africa.