La nonna della regina Letizia è morta all'età di 93 anni
27 luglio 2021
La nonna della regina Letizia, Menchu Alvarez de Valle, è morta all'età di 93 anni.La regina Letizia era molto legata alla nonna paterna che ha seguito le sue orme come giornalista.
La nonna della regina Letizia è nata nel 1928 a Santander, e trasferita a Oviedo ha iniziato la sua carriera giornalistica e quindi ha lavorato in molte emittenti radiofoniche. La sua carriera è stata costellata di riconoscimenti, ed ha ricevuto il Premio Antena de Oro (1974 e 2004), nel 2013 il Premio Nazionale della Radio, nel 2019, il Premio d'Onore dell'Associazione Cluster dell'Industria Creativa, Culturale e Audiovisivo della regione (ACICCA).
Nel 1949 si è sposata con Jose Luis Ortiz Velasco e la coppia ha avuto due figlie e un figlio, Jesus Jose Ortiz Alvarez, che è il padre della regina Letizia.
La regina Letizia si trova attualmente a Madrid mentre il re Felipe è appena andato a Perù per assistere al giuramento del nuovo presidente peruviano.
Recordamos la simpática anécdota que Menchu Álvarez del Valle y doña Letizia protagonizaron en Asturias https://t.co/LMeIWCp0Dm
— Revista ¡HOLA! (@hola) July 28, 2021