Il principe Carlo visita la azienda Riversimple
6 luglio 2021
Il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia sono in visita di cinque giorni in Galles, ed il principe Carlo attento all'ambiente ha visitato Riversimple, un'azienda che sviluppa auto alimentate a idrogeno.
Al suo arrivo il principe Carlo ha visitato l'officina dove ha visto una serie di veicoli e ha appreso il processo di produzione ed ha parlato con ingegneri e tecnici delle vetture, prima di mettersi al volante di un'auto Rasa.
La Rasa è un'auto elettrica a due posti alimentata a idrogeno che è il primo di una gamma di veicoli che Riversimple intende offrire ai clienti, che sarà seguito da un furgone commerciale leggero.
Riversimple Rasa nasce con l’obiettivo di ridurre al minimo gli attriti, così da ottimizzare i consumi d’energia a tutto vantaggio dell’autonomia. La monoscocca è formata da fibra di carbonio ed il sistema propulsivo si basa alla combinazione dell’idrogeno con l’ossigeno all’interno di pile a combustibile che produce energia che viene utilizzata dai quattro motori elettrici – uno per ciascuna ruota.
To begin a second day of engagements in Wales, The Prince of Wales is visiting @riversimple, a company that is developing hydrogen powered cars. 🚙
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) July 6, 2021
The only emission from these sustainable cars is water! pic.twitter.com/S0fMuwsKx5