Articoli in evidenza:

sabato, luglio 10, 2021

William e Kate a Wimbledon

Il principe William e la duchessa Kate a Wimbledon per la finale del torneo singolare femminile.

10 luglio 2021

Sua Altezza Reale il principe William e la duchessa Kate sono andati a Wimbledon per assistere alla finale del singolare femminile del torneo.

La duchessa di Cambridge ha consegnato il trofeo di Wimbledon all'australiana Ashleigh Barty che ha sconfitto Karolína Plíšková, diventando la prima donna australiana a vincere il campionato da quello vinto da Evonne Goolagong nel 1980.

La duchessa Kate, patrona di All England Lawn Tennis and Croquet Club e della Lawn Tennis Association, è appassionata de tennis ed il un'intervista alla BBC nel 2017 aveva detto che il tennis ispira i giovani 

Per la consegna del trofeo, la duchessa Kate è stata raggiunta dal Duca di Kent, presidente uscente di Wimbledon, che domani pomeriggio consegnerà il suo ultimo trofeo al campionato di singolare maschile.

L'apparizione di Kate al campionato di Wimbledon arriva dopo un periodo di autoisolamento in seguito a uno stretto contatto con qualcuno che era risultato positivo al covid19.

Domani la duchessa Kate dovrebbe seguire anche la finale maschile tra Novak Djokovic e Matteo Berrettini mentre il principe William andrà allo stadio di Wembley per la finale tra l'Inghilterra  e lIItalia nella finale di UEFA 2021.