Il re Felipe consegna il Premio Storico degli ordini spagnoli a Enrique Krauze.
7 luglio 2021
Sua Maestà il re Felipe VI di Spagna ha presieduto la III edizione del Premio Storico degli Ordini Spagnoli dove lo storico messicano Enrique Krauze ha ricevuto il premio internazionale promosso dagli Ordini di Santiago, Calatrava, Alcántara e Montesa.In una cerimonia tenutasi presso il Monastero Reale di San Lorenzo de El Escorial, il re Felipe gli ha conferito il premio per la sua "vasta carriera di storico, saggista, editore e pensatore".
Krauze ha ringraziato il premio con un discorso in cui ha elogiato le relazioni tra Spagna e Messico e nel suo breve discorso Re Felipe ha evidenziato l'aspetto universale di questo premio ed si è congratulato con il vincitore e gli organizzatori di questo premio che cerca di "fornire sempre luce sulla nostra grande storia".
Il Premio Storico degli ordini spagnoli è nato nel 2017 con il desiderio di diventare un riferimento internazionale nella scienza storica, e la sua dotazione economica è di 60.000 euro.
El mexicano @EnriqueKrauze ha recibido del Rey el #PremiodeHistoriaÓrdenesEspañolas por su “amplia trayectoria como historiador, ensayista, editor y pensador”.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) July 7, 2021
➡️https://t.co/Q85hvgGa80 pic.twitter.com/dcMsO0zEfO