Messaggio della Principessa Anna alla squadra britannica per le Olimpiadi 2020
19 luglio 2021
La Principessa Reale che dal 1983 è Presidente dell'Associazione Olimpica Britannica e dal 1988 è membro del Comitato Olimpico Internazionale e nel messaggio ha ricordato quando nel 1976 fu il primo membro della famiglia reale a prendere parte alle Olimpiadi :
"Come vostro Presidente, vorrei augurarvi ogni successo per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Anche se sono triste di non essere presente di persona, io e l'intera nazione faremo il tifo per voi e vi supporteremo con orgoglio da casa. Ricordo dal mio viaggio olimpico l'attesa e l'eccitazione di salire sul palco olimpico. Ma anche la focalizzazione risoluta su ciò che dovete fare. So che avete lavorato tutti incredibilmente duramente per questo momento, nei momenti più difficili, e spero che troverete nell'ambiente della squadra un supporto e un'ispirazione per voi. Queste sono la vostre Olimpiadi. Saranno diverse, ma non nella sua importanza per voi. Assaporateli e, soprattutto, godeteli. Buona fortuna, e non vedo l'ora di festeggiare i vostri successi con voi in autunno."
Le Olimpiadi di Tokyo sono state rinviate nel 2020 a causa della pandemia di covid19 e si svolgeranno dal 23 luglio all'8 agosto 2021.
"I and the whole nation will be cheering for you...you have all worked incredibly hard for this moment, during the most challenging of times."
— The Royal Family (@RoyalFamily) July 19, 2021
A message from The Princess Royal to @TeamGB ahead of #Tokyo2020 pic.twitter.com/0G5RHzxs5q