Articoli in evidenza:

venerdì, luglio 16, 2021

Leonora e Sofia alla riserva Hayedo de Montejo

La Principessa Leonora e l'Infanta Sofia  piantano alberi per combattere il disboscamento

14 luglio 2021

Le Loro Altezze Reali la Principessa delle Asturie e l'Infanta Sofía hanno partecipato alla campagna "Un albero per l'Europa" che mira a piantare alberi per combattere gli effetti negativi del disboscamento.

Quest'evento, che avrebbe dovuto svolgersi il 5 giugno poi rinviato per il maltempo, è stato il primo  impegno compiuto dalla principessa Leonora e dall'infanta Sofía insieme, senza i loro genitori.

La Principessa delle Asturie e l'Infanta Sofía hanno piantato alberi nella riserva naturale di Hayedo de Montejo, Madrid, insieme a circa 35 giovani.

Per la principessa Leonora il primo impegno reale da solista è stato il 24 marzo quando all'Istituto Cervantes di Madrid aveva depositato la copia della Costituzione spagnola (che aveva letto il 31 ottobre 2018 durante il suo primo discorso pubblico) e la copia del libro "Don Chisciotte'' che lei e sua sorella, Infanta Sofia avevano letto in un videomessaggio durante la pandemia.

Da quando Felipe e Letizia sono saliti al trono, la Principessa Leonora e l'Infanta Sofía alle volte hanno accompagnato i genitori, come la parata militare della Giornata Nazionale o le celebrazioni del Premio Principessa delle Asturie. 

A fine agosto la principessa Leonora continuerà la sua educazione al Collegio UWC Atlantic in Galles, come avevano fatto il Re Guglielmo Alessandro e la principessa Elisabetta del Belgio. L'Infanta Sofía invece rimarrà a Madrid.