La Principessa Leonora e l'Infanta Sofia piantano alberi per combattere il disboscamento
14 luglio 2021
Le Loro Altezze Reali la Principessa delle Asturie e l'Infanta Sofía hanno partecipato alla campagna "Un albero per l'Europa" che mira a piantare alberi per combattere gli effetti negativi del disboscamento.Quest'evento, che avrebbe dovuto svolgersi il 5 giugno poi rinviato per il maltempo, è stato il primo impegno compiuto dalla principessa Leonora e dall'infanta Sofía insieme, senza i loro genitori.
La Principessa delle Asturie e l'Infanta Sofía hanno piantato alberi nella riserva naturale di Hayedo de Montejo, Madrid, insieme a circa 35 giovani.
Per la principessa Leonora il primo impegno reale da solista è stato il 24 marzo quando all'Istituto Cervantes di Madrid aveva depositato la copia della Costituzione spagnola (che aveva letto il 31 ottobre 2018 durante il suo primo discorso pubblico) e la copia del libro "Don Chisciotte'' che lei e sua sorella, Infanta Sofia avevano letto in un videomessaggio durante la pandemia.
Da quando Felipe e Letizia sono saliti al trono, la Principessa Leonora e l'Infanta Sofía alle volte hanno accompagnato i genitori, come la parata militare della Giornata Nazionale o le celebrazioni del Premio Principessa delle Asturie.
A fine agosto la principessa Leonora continuerà la sua educazione al Collegio UWC Atlantic in Galles, come avevano fatto il Re Guglielmo Alessandro e la principessa Elisabetta del Belgio. L'Infanta Sofía invece rimarrà a Madrid.
Durante el acto del Programa Europeo #UnÁrbolporEuropa se han plantado 6 especies autóctonas de la #RBSierradelRincón: 5 hayas y un tejo. La Princesa de Asturias y la Infanta Sofía han contribuido, cada una en grupos de 6, a plantar un haya.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) July 14, 2021
➡️https://t.co/ri3ryJjQHu pic.twitter.com/uZBUQFVGMF