Articoli in evidenza:

venerdì, luglio 02, 2021

Premi Fondazione Principessa di Girona

I reali spagnoli alla cerimonia di premiazione della Fondazione Principessa di Girona 2021

1 luglio 2021

Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna, accompagnati dalla principessa ereditaria Leonora e dall'infanta Sofía, hanno partecipato alla cerimonia di premiazione della Fondazione Principessa di Girona, valida sia per l'anno 2020 che per il 2021. 

La cerimonia di premiazione si è svolta al CaixaForum di Barcellona, ​​centro culturale appartenente alla Fondazione “la Caixa” che si trova vicino al Palazzo Albeniz.

Prima della cerimonia di premiazione, il Re Felipe, la Regina Letizia e le Principessa Leonora e l'Infanta Sofia hanno incontrato i vincitori delle passate edizioni dei premi al Palazzo Albeniz, residenza ufficiale del sovrano nella capitale catalana. 

Dopo che la Principessa delle Asturie e di Girona ha consegnato i premi, la Principessa Leonora è salita sul palco per il suo discorso nel quale ha evidenziato il ruolo giocato dalle giovani generazioni durante la pandemia. 

A sua volta nel suo discorso, il Re Felipe ha rimarcato il ruolo svolto dai giovani durante la pandemia, oltre a riconoscere la situazione occupazionale dei giovani in Spagna. Quindi in catalano ha parlato del ruolo della Fondazione nella promozione di nuovi leader all'interno delle giovani generazioni.  

I premi promuovono e incoraggiano iniziative ed impegni nel campo della ricerca scientifica, della creatività artistica e della solidarietà, che promuovono anche lo sviluppo del talento di giovani imprenditori e innovatori che hanno compiuto sforzi per costruire un mondo più equo in un ambiente globalizzato e che hanno la capacità di assumersi rischi e la motivazione per indurre cambiamenti nella società.