Il Duca di Cambridge e il Duca di Sussex svelano la statua della Principessa Diana
1° luglio 2021
Sua Altezza Reale il Duca di Cambridge e il Duca di Sussex hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione della statua per onorare la loro defunta madre, Diana, Principessa del Galles.La statua è stata creata dallo scultore Ian Rank-Broadley, che è stata commissionata dai principi nel 2017 per celebrare il 20° anniversario della morte della madre.
Il primo luglio sarebbe stato il 60° compleanno della principessa Diana, e in questo giorno la statua è stata svelata nel Sunken Garden di Kensington Palace, che era la casa di Diana.
Alla cerimonia erano presenti anche i parenti stretti della pricnipessa Diana, insieme ai membri del comitato delle statue, lo scultore Ian Rank-Broadley, e il progettista di giardini, Pip Morrison.
In una dichiarazione congiunta il Duca di Cambridge ed il Duca di Sussex hanno dichiarato:
"Oggi, in quello che sarebbe stato il 60° compleanno di nostra madre, ricordiamo il suo amore, la sua forza e il suo carattere, la qualità che l'hanno resa una forza positiva in tutto il mondo, cambiando in meglio innumerevoli vite. Ogni giorno, vorremmo che fosse ancora con noi e la nostra speranza è che questa statua sia vista per sempre come un simbolo della sua vita e della sua eredità.Grazie a Ian Rank-Broadley, Pip Morrison e ai loro team per il loro eccezionale lavoro, agli amici e ai donatori che hanno contribuito a realizzare questo obiettivo e a tutti coloro che nel mondo mantengono viva la memoria di nostra madre"
Today, on what would have been our Mother’s 60th birthday, we remember her love, strength and character – qualities that made her a force for good around the world, changing countless lives for the better. pic.twitter.com/jsZXyUsG7q
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) July 1, 2021