Articoli in evidenza:

martedì, luglio 06, 2021

Sovrani olandesi a Berlino

Il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima a Berlino concludono la visita di stato in Germania

6 luglio 2021

Le Loro Maestà il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima dei Paesi Bassi hanno concluso una visita di Stato di tre giorni in Germania. 

Il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima sono stati accolti al Palazzo Bellevue dal Presidente tedesco, dove sono stati suonati gli inni nazionali ed il Re ha ispezionato la guardia d'onore.

In seguito la regina Máxima è andata all'ambasciata olandese a Berlino per partecipare ad un incontro tedesco-olandese sullo studio del cancro dei bambini, mentre il re Guglielmo Alessandro ha visitato il Centro Anna Frank.

Il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima si sono poi riuniti per deporre una corona di fiori a Neue Vache, un monumento dedicato alle vittime della guerra e della violenza. 

I Sovrani olandesi hanno poi incontrato il sindaco di Berlino Michael Müller alla Porta di Brandeburgo, prima di trasferirsi nell'ufficio del sindaco per un breve incontro e per firmare il libro degli ospiti. 

La giornata si è conclusa con una cena di stato al Palazzo Bellevue, durante la quale il re Guglielmo Alessandro e il presidente Steinmeier hanno tenuto discorsi sottolineando i legami che uniscono Germania e Paesi Bassi e le numerose opportunità di cooperazione.