Articoli in evidenza:

sabato, luglio 10, 2021

Regina Elisabetta a Manchester

La regina Elisabetta visita il set della soap " Coronation Street"

8 luglio 2021

In occasione del 60° anniversario della soap "Coronation Street", la più longeva del mondo, la regina Elisabetta II ha visitato il set degli ITV Studios a Manchester, dove ha incontrato alcuni membri del cast. 

Gli studi ITV hanno accolto la Regina Elisabetta con bandiere e un tappeto rosso, dove ha incontrato alcuni dei 300 dipendenti che lavorano per "Coronation Street".

Nel corso della giornata, la regina Elisabetta ha visitato la cattedrale di Manchester in occasione della 600° celebrazione della chiesa Collegiata di Manchester, che dal 1847 è conosciuta come Cattedrale di Manchester nel 1847.

Coronation Street è una popolare soap opera britannica,ideata da Tony Warren, e prodotta a Manchester, ambientata in una cittadina immaginaria inglese chiamata Weatherfield. Questa opera televisiva britannica è la più longeva del mondo, la prima puntata è stata trasmessa il 9 dicembre 1960 su Granada Television (ora ITV) che è stata messa in onda fino ad oggi. Nel 1984 i Queen, nel videoclip della loro canzone "I Want to Break Free" realizzarono una parodia della serie.