Articoli in evidenza:

martedì, luglio 13, 2021

William Kate e Giorgio a Wembley

William, Kate e Giorgio allo stadio di Wembley per finale Italia e Inghilterra.

11 luglio 2021

Il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge, con il Principe Giorgio, sono andati allo stadio di Wembley per assistere alla finale di UEFA EURO 2020 tra Italia e Inghilterra e tifare la squadra inglese. 

Una cosa che balza agli occhi è George, vestito come suo padre William, con la cravatta regimental, la camicia azzurra e ben pettinato, un elegante abito per una grande festa.

D'altronde era da 55 anni che l'Inghilterra non vinceva un trofeo internazionale, dopo la vittoria nella Coppa del Mondo del 1966, e l'aspettativa era enorme.  

L'Inghilterra ha subito segnato (il gol più veloce nella storia delle finali europee) ed in questo momento tutte le telecamere hanno puntato il palco reale per vedere le reazioni di William, Kate e Giorgio. Il piccolo Giorgio (futuro Re) era esultante ed ha abbracciato William e Kate. 

Nel secondo tempo l'Italia ha pareggiato e la partita è continuata ai supplementari e quindi ai rigori. Anche ai rigori l'Inghilterra è partita in vantaggio ma alla fine è stata l'Italia a vincere battendo l'Inghilterra 3-2.

L'epilogo è stato amaro per il piccolo principe Giorgio, ma proprio da questa gioia e tristezza passa la crescita del futuro Re ed il futuro della Monarchia.