Articoli in evidenza:

mercoledì, luglio 07, 2021

Principessa Anna in Irlanda del Nord

La principessa Anna visita l'Irlanda del Nord 

6 luglio 2021

Dopo essere stata in Scozia con la regina Elisabetta per la settimana di Holyrood, la principessa Anna ha raggiunto l'Irlanda del Nord in occasione del 100° anniversario della sua formazione e per ringraziare gli sforzi del volontariato durante la crisi sanitaria globale.

La principessa Anna ha visitato Antrim, dove ai giardini del castello ha incontrato i volontari per parlare dei diversi progetti di giardinaggio in corso. In seguito la principessa Anna ha consegnato loro il Queen's Award for Voluntary Service, per riconoscere tutto il loro lavoro per la comunità. 

La Principessa Anna ha anche incontrato il personale di Antrim e del Consiglio di Newtonabbey, ricevendo un riconoscimento per tutto il loro lavoro e la dedizione alla comunità. 

La giornata si è conclusa con la visita al castello di Hillsborough (la residenza ufficiale della sovrana nell'Irlanda del Nord) dove ad un ricevimento, la principessa reale ha incontrato persone provenienti da tutta l'Irlanda del Nord che hanno aiutato le loro comunità durante la crisi sanitaria globale, compresi gli operatori sanitari in prima linea. 

Alla Principessa Anna è stato anche mostrato la nuova razza di rose coltivate per celebrare il centenario, la NI Centenary Rose ed in regalo ha ricevuto una spilla rosa per celebrare l'occasione.