Articoli in evidenza:

lunedì, aprile 07, 2014

George William e Kate in Nuova Zelanda

Il Duca e la Duchessa di Cambridge, William e Kate, con il figlio George, sono arrivati in Nuova Zelanda, il primo viaggio ufficiale all'estero.

7 aprile 2014

Il duca e la duchessa di Cambridge, William e Kate, e il prince George di 8 mesi,  nato lo scorso 22 luglio, sono giunti oggi sotto la pioggia e un forte vento a Wellington, prima tappa della loro visita ufficiale di 19 giorni in Nuova Zelanda e in Australia.
Prima di arrivare in Nuova Zelanda, il Duca e la Duchessa di Cambridge e il principe George si erano fermati un attimo all'aeroporto di Sydney, dopo poi hanno ripreso il volo per raggiungere Wellington.


Il primo ministro John Key, sua moglie e il sindaco della città di Wellington, Celia Wade-Brown, hanno accolto all'aeroporto di Wellington il duca e la duchessa di Cambridge e il principe George.
Quindi i reali hanno partecipato alla cerimonia di benvenuto con alcuni rappresentanti della comunità maori, che hanno salutato con il tradizionale naso contro naso (“hong”).

La famiglia reale farà tappa in 12 città con decine di appuntamenti distribuiti fra la cultura locale e indigena, gli sport, i militari e gli enti di beneficenza.
L’intenso calendario neozelandese prevede anche un giro nel porto di Auckland a bordo dello yacht Team New Zealand, finalista dell’ultima Coppa America, l’inaugurazione di un velodromo, un omaggio alla cultura Maori e un incontro con il regista della trilogia del Signore degli Anelli, Peter Jackson.

Il principe William, secondo in linea al trono, era stato in Nuova Zelanda per la prima volta nel 1983, quando aveva 9 mesi insieme ai suoi genitori Carlo e Diana, mentre l'ultima volta nel 2011 quando visitò le aree della città di Christchurch devastate dal terremoto in cui morirono 185 persone. Questa volta William potrà osservare il progresso della ricostruzione.

Quando il 16 aprile arriveranno a Sydney, in Australia, William e Kate saranno accolti dal primo ministro Tony Abbott in un ricevimento nell’Opera House, e il tour reale si concluderà il 25 aprile con la cerimonia del Giorno della Memoria all’Australian War Memorial di Canberra.

LINK
Day One: The Duke and Duchess of Cambridge in New Zealand