Articoli in evidenza:

lunedì, aprile 14, 2014

2 Francobolli di Elisabetta II in Australia

In Australia 2 nuovi francobolli per celebrare il compleanno della Regina Elisabetta

aprile 2014

La "Australia Post" celebra l'88° compleanno della Regina Elisabetta II con il rilascio di un francobollo da 70c ed uno internazionale da $ 2,60.


Nel 1952, all'età di 25 anni, Sua Altezza Reale la Principessa Elisabetta divenne regina d'Australia.

Seguendo la tradizione , il compleanno ufficiale della sovrana si celebra ogni anno nel mese di giugno, con l'eccezione dello stato "Western Australia" che si celebra alla fine di settembre o all'inizio di ottobre.

Per onorare il compleanno della regina in Australia l'annuale "Trooping the Colour" si svolge al Royal Military College di Duntroon, nel "Territorio della Capitale Australiana".

L'immagine della Regina utilizzato sul francobollo da 70 centesimi è stata scattata mentre stava guardando una parata nel West Midlands, durante il suo tour del Giubileo di diamante del Regno Unito nel 2012.
Le corse di cavalli è una della passione della Regina, e la fotografia utilizzata nel francobollo da $ 2,60 cent è stata scattata alla Royal Ascot nel 2013.

I francobolli del compleanno della Regina sono disponibili dall'8 aprile 2014 nei punti vendita della Australia Post, tramite mail order al numero telefonico 1800 331 794 e online nel sito auspost.com.au fino ad esaurimento scorte.

LINK
Queen Elizabeth II's birthday celebrated by Australia Post