Articoli in evidenza:

martedì, aprile 15, 2014

Re di Spagna negli Emirati Arabi Uniti

Il Re di Spagna  è in viaggio in Medio Oriente, adesso è negli Emirati Arabi Uniti

13 - 16 aprile 2014

Sua Maestà il Re Juan Carlos è arrivato ad Abu Dhabi,  negli Emirati Arabi Uniti, accompagnato da diversi ministri e Segretari di Stato, ed a capo di una folta delegazione di uomini d'affari, dove è stato accolto dal Ministro di Stato Ahmed al Jaber.
Dopo l'ultima operazione all'anca questo è il suo primo viaggio di più giorni all'estero.

Sua Maestà il Re è stato ricevuto dall'Ambasciatore di Spagna negli Emirati Arabi Uniti, José Eugenio Salarich, e da Sua Altezza lo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan.
Dopo un breve incontro nel salone d'onore dell'aeroporto, Juan Carlos è andato alla Zayed Grand Mosque, una delle più grandi moschee del mondo, dove Sua Maestà ha visitato il mausoleo dove si trova la tomba di Sua Altezza lo Sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, fondatore della Federazione degli Emirati Arabi Uniti.


Lunedi Juan Carlos ha incontrato Sua Eccellenza Khaldoon Al Mubarak, CEO ed Amministratore Delegato di Mubadala, il fondo sovrano sotto il governo dell'emirato, uno dei principali istituti di investimento in tutto il mondo.

In un incontro di lavoro Juan Carlos di Spagna ha parlato con Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan, principe ereditario di Abu Dhabi.
Juan Carlos ha detto che la Spagna ha subito una forte crisi economica che ha causato una perdita dolorosa di posti di lavoro, ma adesso sta uscendo dalla recessione, gli investimenti stranieri stanno tornando in Spagna e l'economia sta creando posti di lavoro.
Il re ha ringraziato la fiducia degli Emirati Arabi Uniti nella Spagna, ed ha ricordato gli importanti legami economici tra la Spagna e gli Emirati Arabi Uniti.

A seguito di questo incontro, ci sono state della firma di accordi di cooperazione politica, culturale e di sicurezza,  in base alle quali si creerà una commissione mista di cooperazione per incrementare gli scambi culturali.
Martedì, Juan Carlos ha visitato il nuovo centro finanziario di Abu Dhabi.

Il questo tour nel medio oriente dopo gli Emirati Arabi Uniti, Juan Carlos andrà anche nel Kuwait.
Alla fine del mese, il re Juan Carlos tornerà nel medio oriente per visitare il Sultanato di Oman, l'Arabia Saudita ed il Qatar.

LINK
casareal.es