William e Kate visitano la città di Brisbane, nel Queensland.
19 aprile 2014Dopo essere stati a Sidney, alle Blue Mountains ed a Manly, il principe William e Kate hanno visitato la città di Brisbane nel Queensland.
La giornata è iniziata con la visita ufficiale alla base aerea RAAF Amberley, che è la più grande base operativa del paese.
William aveva già visitato la base militare "RAAF Base Amberley" nel 2011.
Sia il principe William e Kate hanno avuto modo di sedersi sulla cabina di pilotaggio di un caccia dell'Aeronautica Militare.
La coppia reale ha incontrato le famiglie dei quattro australiani morti in servizio, e i veterani e le loro famiglie, e quindi hanno piantato un albero di eucalipto nel giardino memoriale alla base militare.
In seguito William e Kate sono andati ad un ricevimento offerto dal governatore e dal premier del Queensland al Brisbane Convention and Exhibition Centre.
Nella città di Brisbane William e Kate sono stati accolti dalla folla che li attendeva per salutarli ed applaudirli, e Kate ha ricevuto un gran numero di pupazzi di koala e canguri in regalo per il principe George.
La sera William e Kate sono ritornati a Sydney dove hanno potuto rilassarsi al di fuori del programma ufficiale guardando una partita di rugby tra i Waratahs e i Bulls allo stadio Allianz.
LINK
dailymail.co.uk