Il principe Giuliano battezzato al Palazzo di Drottningholm
14 agosto 2021
Il principe Giuliano di Svezia, figlio del principe Carlo Filippo e della principessa Sofia, è stato battezzato nella Cappella Reale del Palazzo di Drottningholm.Il principe Giuliano, duca di Halland, è nato il 26 marzo 2021 ed è 7° nella linea di successione al trono svedese.
Oltre ai genitori ed ai suoi fratelli, i principi Alessandro e Gabriele, erano presenti alla cerimonia il re Carlo XVI Gustavo, la regina Silvia, la principessa ereditaria Vittoria, il principe Daniele, la principessa Estelle, il principe Oscar, la principessa Maddalena. Chris O'Neill, la principessa Leonora, il principe Nicola e la principessa Adrienne.
Erano presenti anche il ministro della Giustizia, Morgan Johansson, il governatore della contea di Halland, Brittis Benzler e la famiglia della regina Silvia e della principessa Sofia, così come gli amici personali di Carlo Filippo e Sofia.
A differenza dei recenti battesimi di cugini e fratelli, la cerimonia di Giuliano non è stata trasmessa in diretta televisiva, ma il canale SVT ha registrato la cerimonia, trasmessa poi con un breve video.
La Corte Reale aveva annunciato che i padrini di Giuliano sono gli amici della principess Sofia, Johan e Stina Andersson, il compagno di scuola di Carlo Filippo, Jacob Högfeldt, il cugino materno di Carlo Filippo, Patrick Sommerlath e di Frida Vesterberg, co-fondatrice di Project Playground di Sofia.