Articoli in evidenza:

venerdì, agosto 27, 2021

Stockholm Junior Water Prize

La principessa Vittoria assegna il Premio dell'acqua per i giovani di Stoccolma 

24 agosto 2021

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria di Svezia ha assegnato il Stockholm Junior Water Prize durante la Settimana mondiale dell'acqua che si svolge dal 23 al 27 agosto, con esperti e innovatori di tutto il mondo per discutere sui problemi legati all'acqua.

Quest'anno il vincitore è Eshani Jha, studente del primo anno alla UC Berkeley in California, per la sua ricerca su come rimuovere gli inquinanti dall'acqua.

Per la situazione sanitaria globale, la cerimonia si è svolta in digitale e la Principessa Vittoria ha chiesto come sarà il mondo tra 25 anni ed ha affermato che in un'era di innovazione la scienza sta aprendo nuovi orizzonti aprendo nuove opportunità per l'umanità.

La principessa Vittoria ha anche sottolineato come il mondo sia sempre più consapevole della vulnerabilità della terra ed ha lodati i finalisti per i loro studi ed innovazioni raggiunti per la loro passione ed eccellenza, affermando che sono un esempio per tutti. 

Stockholm Junior Water Prize è un premio scientifico internazionale per persone di età compresa tra 15 e 20 anni, provenienti da 30 paesi e la  principessa ereditaria Vittoria è la patrona dell'organizzazione dal 1994.