La regina Sonja al concerto al teatro di Oslo
23 agosto 2021
Sua Maestà la Regina Sonja di Norvegia ha assistito al concerto che si è tenuto all'Opera di Oslo, in occasione del Concorso Internazionale di Musica Regina Sonja.Tra 501 cantanti provenienti da 63 nazioni, una giuria internazionale ha selezionato quattro dei 40 solisti norvegesi invitati a partecipare all'edizione del Concorso di quest'anno.
Dopo il concerto, la regina Sonja è salita sul palco per congratularsi con i 3 cantanti di primo livello internazionale (Hedvig Haugerud, Lydia Hoen Tjore e Bror) e quindi ha consegnato fiori e un diploma ai solisti.
Quest'anno la finale del concorso musicale per la pandemia è stata posticipata al 20 novembre 2021 che si svolgerà nella Grieg Hall di Bergen, mentre la semifinale è prevista ad Oslo in ottobre.
Il Concorso Internazionale di Musica Regina Sonja si è tenuto per la prima volta nel 1988, come concorso per pianisti. In occasione del 100° anniversario della nascita di Kirsten Flagstad, nel 1995, fu deciso che il concorso di quell'anno fosse riservato ai cantanti, e da allora è diventata una competizione canora.