Articoli in evidenza:

domenica, agosto 22, 2021

Morta principessa del Liechtenstein

Maria, principessa del Liechtenstein è morta 

21 agosto 2021

Marie, principessa del Liechtenstein, è morta il 21 agosto 2021, all'età di 81 anni, dopo essere stata ricoverata in ospedale da mercoledì in seguito ad un ictus.

La sua famiglia era accanto a lei quando è morta nell'ospedale di Grabs e la Casa Reale ha annunciato che la principessa Maria è morta in pace e con grande fiducia in Dio dopo aver ricevuto i santi sacramenti. 

La principessa Marie era la moglie del principe regnante del Liechtenstein, Giovanni Adamo II, e la coppia ha 4 figli, Luigi, principe ereditario del Liechtenstein (reggente del Liechtenstein dal 2004), il principe Massimiliano, il principe Costantino e la principessa Tatjana, e 15 nipoti. 

Marie è nata il 14 aprile 1940 a Praga, 4° di 7 figli del conte Ferdinand Carl Kinsky di Wchinitz e Tettau e della contessa Henriette, nata contessa di Ledebur-Wicheln. 

Il fidanzamento con il principe ereditario del Liechtenstein fu annunciato nel 1965 e si sposarono il 30 luglio 1967 a St. Florin a Vaduz.

La principessa Marie ha lavorato per molte organizzazioni in Liechtenstein, in particolare all'istruzione, cultura ed Arte, ed è stata presidente della Croce Rossa del Liechtenstein dal 1985 al 2015.