Articoli in evidenza:

mercoledì, agosto 18, 2021

Principessa Anna compie 71 anni

La principessa Anna festeggia il suo 71° compleanno

15 agosto 2021

La principessa reale Anna è nata a Londra il 15 agosto 1950, secondogenita e unica figlia della regina Elisabetta II e del principe Filippo, duca di Edimburgo, che è 16° in linea di successione al trono britannico.

La principessa reale Anna è Patrona di oltre 200 organizzazioni caritatevoli, ha circa 500 incarichi per conto della regina e della corte inglese. 
Inoltre la principessa Anna è particolarmente nota per il suo talento equestre, ed ha vinto in totale due medaglie d'argento (1975) e una d'oro (1971) all'European Eventing Championships ed è stata il primo membro della famiglia reale inglese a prendere parte ai Giochi olimpici. 

Adesso è sposata col vice ammiraglio sir Timothy Laurence, ma ha avuto due figli dal precedente matrimonio con Mark Phillips.

Lo scorso anno per la pandemia erano stati cancellati i festeggiamenti per i suoi 70 anni, ma quest'anno ha  potuto fare una gita in barca a vela in Scozia col marito Timothy, dopo aver trascorso alcuni giorni a Balmoral  con sua madre la Regina Elisabetta.

La regina Elisabetta ha voluto condividere 4 foto che mostrano la principessa Anna in alcuni impegni nel corso degli anni.

Anche il principe Carlo ha condiviso una foto in bianco e nero del 1951, dove il Principe di Galles stringe la mano della sorella minore mentre si trovano sulle carrozzine nel giardino di Clarence House.