Il principe Federico riceve gli olimpiaci di Tokyo 2020
9 agosto 2021
Sua Altezza Reale il principe ereditario Federico ha ricevuto gli olimpionici danesi delle Olimpiadi di Tokyo 2020 ad un ricevimento che si è tenuto all'Hellerup Experimentarium.Il principe Federico ha detto agli atleti danesi: "Abbiamo ruggito, pianto, sorriso e combattuto con voi"
Attualmente il principe ereditario agisce come reggente in quanto la regina Margherita è fuori dal Paese.
Prima delle cerimonie di chiusura dei Giochi Olimpici il principe Federico aveva pubblicato il seguente messaggio : “17 giorni olimpici fantastici, drammatici e divertenti in Giappone sono finiti. Tra poco torneranno a casa gli ultimi atleti danesi, e anche se è stata un'Olimpiade diversa, per la Danimarca è stata una grande Olimpiade. Grazie a tutti i 111 atleti danesi che hanno combattuto con coraggio e ci hanno reso orgogliosi. Ognuno di voi ha rappresentato il nostro Paese nel modo più illustre. Molti di noi si incontreranno domani all'Experimentarium di Copenhagen, dove non vedo l'ora di rendervi omaggio e celebrare la bella raccolta di medaglie, che consiste in 3 medaglie d'oro, 4 d'argento e 4 di bronzo”.
Il principe Federico è molto legato ai Giochi Olimpici, essendo stato per diversi anni membro del Comitato Olimpico Internazionale, ma non ha potuto andare a Tokyo, come invece avrebbe voluto fare, in quanto è stato in stretto contatto con qualcuno risultato positivo al covid-19 poco prima della partenza.