Re Felipe con i leader delle comunità autonome per discutere sulla ripresa economica
30 luglio 2021
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna si è recato a Salamanca per presiedere la XXIV Conferenza dei presidenti, l'organo di massimo livello politico per la cooperazione multilaterale tra lo Stato e le comunità autonome e le città di Ceuta e Melilla.Alla conferenza il tema più importante è stata la ripresa del Paese dalla stagnazione economica determinata dalla prolungata chiusura e la distribuzione delle risorse economiche dall'Europa col piano di rilancio economico.
Dalla sua creazione nel 2004, la Conferenza si è riunita di persona 7 volte, l'ultima il 31 luglio 2020, e durante la pandemia COVID-19 ci sono stati 17 incontri telematici.
Questo dovrebbe essere l'ultimo impegno prima delle vacanze a Palma di Maiorca, dove il re Felipe, la regina Letizia e le loro figlie,la principessa Leonora e l'Infanta Sofia, trascorreranno le estate.
El Rey, en Salamanca con motivo de la XXIV Conferencia de Presidentes, el órgano de máximo nivel político para la cooperación multilateral entre el Estado y las comunidades y ciudades autónomas.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) July 30, 2021
➡️https://t.co/NpvFdQsEa7 pic.twitter.com/9fqJa1Ly7g