Articoli in evidenza:

mercoledì, agosto 04, 2021

Federico si congratula coi vincitori di medaglie olimpiche

Il principe Federico si congratula con i vincitori delle medaglie olimpiche

4 agosto 2021

Sua Altezza reale il principe ereditario Federico di Danimarca sui canali web della Casa Reale ha pubblicato messaggi di congratulazioni ad alcuni atleti che hanno vinto medaglie durante i Giochi Olimpiadi di Tokyo 2020. 

Un messaggio è stato diretto a Emma Aastrand Jørgensen, che ha vinto la medaglia di bronzo nella gara di kayak sprint.

Con un altro post il principe Federico si è congratulato con Victor Axelsen per la sua medaglia d'oro nel badminton, e per salutare Sara Slott Petersen, che non riuscendo a qualificarsi per le finali, ha concluso la sua carriera sportiva, dopo aver vinto una medaglia d'argento a Rio per la 400 metri ostacoli. 

Con un post il principe Federico si è congratulato con Anne-Marie Rindom per la medaglia d'oro nella competizione Laser Radial (vela) e la nuotatrice Pernille Blume per la medaglia di bronzo nei 50 m stile libero. 

Il principe ereditario Federico avrebbe dovuto recarsi a Tokyo ma prima di partire ha avuto uno stretto contatto con una persona risultata positiva ed ha dovuto isolarsi, il che gli ha impedito di partecipare ai suoi ultimi Giochi olimpici come membro del CIO.