La principessa Maddalena visita l'ospedale pediatrico di Astrid Lindgren
11 agosto 2021
La principessa Maddalena di Svezia ha visitato l'ospedale pediatrico Astrid Lindgren, nel suo ruolo di patrona di Min Stora Dag (Il Mio Grande Giorno). L'ospedale pediatrico fa parte del Karolinska University Hospital di Stoccolma.La principessa Maddalena ha visitato la struttura, ha appreso come il suo patrocinio ha collaborato con l'ospedale per aiutare i bambini, ed ha trascorrere del tempo con i bambini e le loro famiglie.
Su Instagram la Principessa Maddalena ha scritto: "Sono stata a lungo una orgogliosa patrona del "Mio Grande Giorno". Oggi ho avuto l'opportunità di visitare l'ospedale pediatrico di Astrid Lindgren insieme a Min Stora Dag per avere maggiori informazioni su come collabora col sistema sanitario per dare ai bambini incoraggiamento e ricordi gioiosi.
Nella ludoterapia dell'ospedale ho anche avuto modo di incontrare diversi bambini che sono attualmente ricoverati. I bambini erano tutti veri combattenti e mi è piaciuto incontrarli tutti ! Spero con tutto il cuore che i bambini e le loro famiglie abbiano un futuro luminoso”.
La principessa Maddalena è la patrona di Min Stora Dag da diversi anni e diverse volte ha accolto diversi bambini malati al Palazzo Reale per un tea party da favola.
Min Stora Dag collabora con ospedali e altri operatori sanitari per realizzare i desideri dei bambini gravemente malati e delle loro famiglie.