Articoli in evidenza:

giovedì, agosto 26, 2021

Fissati funerali principessa Marie

Fissati i funerali di stato della principessa del Liechtenstein

agosto 2021 

I funerali di stato della principessa del Liechtenstein si svolgeranno nella cattedrale di San Florino a Vaduz il 28 agosto. 

L'orchestra sinfonica del Liechtenstein, insieme al coro e ai solisti, offrirà un accompagnamento musicale in onore della defunta della principessa Marie, morta all'età di 81 anni il 20 agosto, a seguito di un ictus.  

Il funerale avrà luogo alle ore 14 e sarà riservato agli invitati e sarà trasmesso in televisione su Landeskanal e trasmesso in live streaming sul sito web www.landeskanal.li.

Giovedì 26 agosto alle ore 18:30 ci sarà il trasferimento della salma della principessa Marie alla Cattedrale di Vaduz; venerdì 27 agosto 2021 alle ore 19 ci saranno le Preghiere del Rosario nelle chiese delle parrocchie del Liechtenstein. 

Per la scomparsa della principessa Marie, le bandiere del castello di Vaduz, residenza reale ufficiale, sono state issate a mezz'asta, così come  ha chiesto il governo in tutte le bandiere degli edifici pubblici durante il lutto nazionale di 7 giorni.