La principessa Ingrid Alessandra di Norvegia risulta positiva al COVID
agosto 2021
La Casa reale norvegese ha annunciato che la principessa Ingrid Alessandra, figlia del principe ereditario Haakon e della principessa Mette-Marit, è risultata positiva al test del covid-19 ed è isolata nella casa nella tenuta di Skaugum ad Asker.Anche gli altri membri della famiglia sono stati testati, ma fortunatamente con esito negativo.
La principessa Ingrid Alessandra è il primo membro della famiglia reale norvegese a contrarre il virus ed i suoi genitori, il principe ereditario Haakon, la principessa Mette-Marit, e suo fratello il principe Sverre Magnus, sono stati testati, ma per ora non hanno il virus.
Nel novembre dello scorso anno il Re Harald V e la regina Sonja erano stata messa in quarantena per la covod-19, dopo che a un dipendente del castello era stato diagnosticato il coronavirus, ma sia il re Harald che la regina Sonja erano risultati negativi.
La principessa Ingrid Alessandra è la seconda in linea di successione al trono norvegese e quando succederà sarà la seconda regina regnante di Norvegia.