Articoli in evidenza:

martedì, agosto 03, 2021

Luigi di Lussemburgo compie 35 anni

Il Principe Luigi di Lussemburgo compie 35 anni

3 agosto 2021


Sua Altezza Reale il Principe Luigi di Lussemburgo è nato a Lussemburgo, il 3 agosto 1986, ed è il terzo figlio del granduca Enrico di Lussemburgo e della Granduchessa Maria Teresa.

Ha tre fratelli, Guglielmo, Felice, Sebastiano ed la sorella, Alessandra, ed è il padrino di suo nipote, il principe Carlo di Lussemburgo

Dopo essersi diplomato nel 2005 presso il collegio privato Beau Soleil, in Svizzera, ed aver preso parte a missioni di organizzazioni non governative a Mumbai, in India, dove insegnava inglese ai bambini poveri e senzatetto, il principe Luigi  ha ottenuto la licenza di pilota privato ed ha frequentato corsi in aeronautica.  Nel maggio 2014 il principe Luigi si è laureato in Scienze della comunicazione alla Università Americana Internazionale a Londra.

Il 29 settembre 2006 il principe Luigi ha sposato Tessy Antony, ma il 18 gennaio 2017 la coppia ha annunciato il divorzio che è stato confermato il 4 aprile 2019.

Il 6 aprile 2021 la Corte Granducale ha annunciato il fidanzamento del Principe Luigi con Scarlett-Lauren Sirgue. 

Il principe Luigi e l'ex-moglie Tessy Antony hanno avuto due figli : il Principe Gabriele di Nassau ed il Principe Noah di Nassau.