Il re e la regina olandesi ricevono i vincitori delle Olimpiadi Tokyo 2020
10 agosto 2021
Le Loro Maestà il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi hanno ricevuto al Palazzo Noordeinde all'Aia gli atleti che hanno vinto medaglie ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020Durante i giochi olimpici in Giappone la squadra olandese ha vinto 36 medaglie (10 ori, 12 argenti e 14 bronzi) e si è classificata al settimo posto nel medagliere. In termini di numero di medaglie, questa è la migliore prestazione di sempre per i Paesi Bassi.
All'inizio della giornata, gli atleti olandesi sono stati premiati durante una cerimonia tenutasi allo Sportcampus Zuiderpark dal Primo Ministro Mark Rutte e dal Segretario per la salute, il benessere e lo sport, Paulus Blokhuis.
In serata è stata offerto loro un ricevimento pubblico al Parco Olimpico, durante il quale il pubblico ha potuto congratularsi gli atleti.
Koning Willem-Alexander en Koningin Máxima ontvangen de Nederlandse medaillewinnaars van de Olympische Zomerspelen 2020 in Tokio op Paleis Noordeinde. https://t.co/QWvgWoDusv#TeamNL #Tokyo2020 pic.twitter.com/kx5SSt1ZEL
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) August 10, 2021