Articoli in evidenza:

sabato, settembre 18, 2021

Regina Letizia al Famelab Spain 2021

La regina Letizia partecipa alle finali di Famelab Spain 2021

17 settembre 2021

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha partecipato alle finali di Famelab Spain 2021 a Madrid, un concorso scientifico internazionale che mira a incoraggiare la combinazione di scienza con intelligenza e umorismo. 

Al suo arrivo, la Regina Letizia è stata accolta dal Ministro per la Scienza e l'Innovazione, da presidente del Círcolo delle Belle Arti e dal direttore generale della Fondazione spagnola per la scienza e la tecnologia (FECYT) e da altre autorità.

Dopo le esibizioni di tutti i partecipanti nella fase finale, la giuria si è ritirata per deliberare ed in seguito ad una performance di Eduardo Sáenz de Cabezón, il presentatore ha chiamato sul palco i finalisti per la cerimonia di premiazione ai tre vincitori e la giuria ha selezionato un concorrente che parteciperà alla finale internazionale al Cheltenham Science Festival che rappresenterà la Spagna.

Famelab è un concorso internazionale di monologhi scientifici il cui obiettivo è promuovere la comunicazione della scienza attraverso nuovi modi di affrontare la società. Questo progetto è iniziato nel 2005 al Cheltenham Science Festival nel Regno Unito che rapidamente è diventato un punto di riferimento internazionale presente in più di 30 paesi del mondo.