La regina Letizia partecipa alle finali di Famelab Spain 2021
17 settembre 2021
Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha partecipato alle finali di Famelab Spain 2021 a Madrid, un concorso scientifico internazionale che mira a incoraggiare la combinazione di scienza con intelligenza e umorismo.Al suo arrivo, la Regina Letizia è stata accolta dal Ministro per la Scienza e l'Innovazione, da presidente del Círcolo delle Belle Arti e dal direttore generale della Fondazione spagnola per la scienza e la tecnologia (FECYT) e da altre autorità.
Dopo le esibizioni di tutti i partecipanti nella fase finale, la giuria si è ritirata per deliberare ed in seguito ad una performance di Eduardo Sáenz de Cabezón, il presentatore ha chiamato sul palco i finalisti per la cerimonia di premiazione ai tre vincitori e la giuria ha selezionato un concorrente che parteciperà alla finale internazionale al Cheltenham Science Festival che rappresenterà la Spagna.
Famelab è un concorso internazionale di monologhi scientifici il cui obiettivo è promuovere la comunicazione della scienza attraverso nuovi modi di affrontare la società. Questo progetto è iniziato nel 2005 al Cheltenham Science Festival nel Regno Unito che rapidamente è diventato un punto di riferimento internazionale presente in più di 30 paesi del mondo.
Después de 8 divertidos monólogos científicos, la Reina ha entregado el primer premio #FamelabEspaña2021 al monologuista Jesús Victorino Santos. Con su intervención sobre genética, Jesús viajará a la final internacional de @FameLab.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) September 17, 2021
➡️https://t.co/FTTP3WNkJI pic.twitter.com/I6QAI4N7J9