Articoli in evidenza:

martedì, settembre 07, 2021

Letizia alla cerimonia Retina ECO Awards

La regina Letizia alla cerimonia dei Premi Retina ECO

6 settembre 2021

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha presieduto la cerimonia di premiazione della prima edizione dei Premi "Retina ECO", organizzata dal quotidiano El País in collaborazione con la società di consulenza Capgemini, per premiare i migliori progetti dell'anno 2020 nel campo della lotta contro il cambiamento climatico e la sostenibilità attraverso la tecnologia.

In questa prima edizione una giuria composta da personalità di spicco del mondo accademico e imprenditoriale ha selezionato i 12 finalisti, scelti tra 115 candidature presentate, di cui i premiati sono 4 nelle quattro categorie, ovvero Green Generation, Efficient Consumption, Smart Mobility ed Sustainable Economy. 

La Regina Letizia ha consegnato i premi : "Green Generation" a Repsol, "Efficient Consumption" a Cellnex, " Intelligent Mobility" ad Airbus, e "Sustainable Ecosystem" a Técnicas Reunidas.

All'evento presieduto dalla Regina Letizia ha partecipato il Ministro della Scienza e dell'Innovazione, Diana Morant, che ha chiuso la cerimonia.