Articoli in evidenza:

martedì, settembre 07, 2021

Re Harald visita Vålerenga

Il Re Harald visita la squadra di calcio Vålerenga

7 settembre 2021

Sua Maestà il Re Harald V di Norvegia ha visitato la squadra di Vålerenga una società calcistica norvegese con sede nell'omonimo quartiere della capitale di Oslo

Al suo arrivo allo stadio Valle Hovin il Re Harald è stato accolto dai bambini dell'asilo Valle Hovin Sport, dai giovani giocatori della squadra di calcio Vålerenga ed ha incontrato i rappresentanti del calcio norvegese.

Il Re Harald ha anche voluto conoscere come Vålerenga e lo sport lavorano per l'inclusione e la comunità per tutti i bambini e i giovani, che lavora anche per creare opportunità per i giovani che hanno abbandonato il lavoro e gli studi, ed in seguito è andato sul campo dove c'è stata una partita tra la squadra della lega d'élite di Vålerenga Football e Vålerenga Football Women. 

Durante la sua visita, il re Harald ha detto: "I bambini e lo sport giovanile fanno uno sforzo importante per includere tutti. C'è spazio per tutti. È grandioso. Per i bambini ed i giovani lo sport dovrebbe essere un'arena di gioco e divertimento. Qui non devi essere bravo. La cosa più importante è divertirsi con i compagni di classe e del club".

Al termine della visita, il re Harald ha ricevuto in regalo una maglietta di Vålerenga con la scritta “HaraldR” col numero V.