Articoli in evidenza:

domenica, settembre 12, 2021

Alberto di Monaco all'IUCN di Marsiglia

Il Principe Alberto di Monaco al Congresso Mondiale della Natura di IUCN

6 - 7 settembre 2021

In occasione del Congresso Mondiale della Natura dell'IUCN a Marsiglia, S.A.S. il   Principe Alberto  II di Monaco era alla guida della Fondazione Principe Alberto II e delle istituzioni monegasche, che lavorano per la conservazione dell'ambiente.

Il Principe Alberto ha partecipato a diverse sessioni in relazione alla conservazione dell'Oceano, tra cui una conferenza organizzata da GlobalFundforCoralReefs che mira a proteggere e ripristinare le barriere coralline, ed una di International Coral Reef Initiative (ICRI) che ha presentato lo stato di salute delle barriere coralline nel mondo (GCRMN) .

Il giorno successivo il Principe Alberto ha assistito alla firma di due importanti partenariati, uno con The MedFund e la Fondazione MAVA nell'ambito del lancio della ′′ Highly Protected Mediterranean Initiative ", il secondo con la sua Fondazione, la Fondazione MAVA e la Aage V. Jensen Charity Foundation per la creazione della ′′ Donors Initiative for Mediterranean Freshwater Ecosystems (DIMFE) "; per rafforzare la conservazione dell'acqua dolce.

L'Unione internazionale per la conservazione della natura (IUCN) è una organizzazione non governativa internazionale che ha lo scopo di influenzare ed incoraggiare le società del mondo a conservare l'integrità e la diversità della natura e di assicurare che l'utilizzo delle risorse naturali sia equo ed ecologicamente sostenibile.