La duchessa di Cornovaglia patrona del Centro Mirabel di Lagos
7 settembre 2021
La duchessa di Cornovaglia ha assunto il patrocinio del Centro Mirabel a Lagos, in Nigeria (Africa) che è il primo punto di riferimento per aggressioni sessuali in qual Paese.Il Centro Mirabel è stata fondata nel 2013 da Itoro Eze-Anaba e fornisce un luogo sicuro, servizi medici e servizi di supporto psicologico alle vittime di stupri e aggressioni sessuali. Finora il centro ha aiutato oltre 6.450 sopravvissuti e aiuta uomini, donne e bambini.
Da diverso tempo la duchessa di Cornovaglia sostiene cause legate agli abusi domestici e alle violenze sessuali, partecipando a diversi forum su questi temi, è diventata patrona dell'ente di beneficenza per gli abusi domestici del Regno Unito.
La duchessa Camilla ha dichiarato : "Sono lieta di diventare patrona del Centro Mirabel di Lagos. È un'organizzazione davvero pionieristica, che sostiene i sopravvissuti a stupri e aggressioni sessuali mentre cercano guarigione e giustizia. Il loro lavoro vitale significa che le donne non devono più soffrire in silenzio e sono profondamente grato a tutto il meraviglioso staff ed ai volontari di Mirabel”.
The Duchess of Cornwall has become Patron of @MirabelCentreNG, a Sexual Assault Referral Centre (SARC) in Nigeria that provides medical and psychosocial support to survivors of sexual violence.
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) September 7, 2021
Founded in July 2013 by Itoro Eze-Anaba, the Mirabel Centre is Nigeria’s first SARC. pic.twitter.com/aKyHKQWSnY