Articoli in evidenza:

venerdì, ottobre 18, 2019

Alberto di Monaco in Austia e Slovacchia

Il principe Alberto di Monaco in Austria e Slovacchia 

14 ottobre 2019

Sua Altezza Serenissima  il Principe Alberto di Monaco ha fatto una visita di tre giorni nelle città di Vienna (Austria) e di Bratislava (Slovacchia).

A Vienna, il principe Alberto era l'ospite d'onore della serata "Flame of peace " dove ha ricevuto la distinzione per il suo impegno per la Pace.

Domenica il principe Alberto si è recato a Bratislava per sostenere la prima edizione della gara solidale "no finish line".  Il principe Alberto, circondato da grandi nomi dello sport slovacco, ha effettuato gli ultimi chilometri di questa gara ed ha consegnato i trofei ai vincitori.

Lunedì il principe Alberto è stato invitato dalla prestigiosa Università Slovacca Comenius per ricevere la laurea honoris causa per la difesa dell'ambiente, grazie alle azioni concrete della Fondazione Principe Alberto II, fondata nel 2006.

In seguito il principe monegasco alla facoltà di scienze Mlýnská ha partecipato ad una conferenza sulle questioni ambientali.

Il principe Alberto II di Monaco è stato insignito di laurea honoris causa anche all'Università di Genova per il suo impegno nella difesa dell'ambiente.