La regina Elisabetta torna a Buckingham Palace
10 ottobre 2019Sua Maestà la regina Elisabetta II, dopo la pausa estiva a Balmoral, è tornata a Londra partecipando ad una cerimonia di investitura che si è tenuta a Buckingham Palace.
Tra i 62 uomini e donne che hanno ricevuto l'onorificenza OBE dalla Regina, c'era Edward Grylls, che è stata premiata "per i suoi servizi ai giovani nella sua posizione di capo scout e per il suo lavoro di beneficenza e dei media".
Un altro premiato per l'investitura è stato Christopher Jewell, che ha fatto parte dell'equipaggio britannico coinvolto nella missione di salvataggio della squadra di calcio thailandese che erano intrappolati all'interno delle caverne di Tham Luang.
La signora Judith Harper ha ricevuto il suo OBE dalla The Queen, perché dal 1994 ha allevato quasi 100 bambini da quando ha lavorato come badante.
Nel corso dell'anno si svolgono circa 30 cerimonie di investimenti oltre alla Regina Elisabetta, anche il Principe Carlo, il Principe William e, occasionalmente, la Principessa Anna, possono formalmente presiedere questa cerimonia.
🎥Watch Judith Harper receive her MBE from The Queen today.— The Royal Family (@RoyalFamily) 10 ottobre 2019
Judith has fostered nearly 100 children since becoming a carer in 1994, helping siblings who had been taken into care stay together as a family, and giving children with additional needs a loving home. pic.twitter.com/P4zEHxjAD3