Articoli in evidenza:

venerdì, ottobre 25, 2019

Principessa Elisabetta compie 18 anni

La principessa Elisabetta festeggia il suo 18° compleanno 

25 ottobre 2019

Durante le celebrazioni del suo 18° compleanno al Palazzo Reale di Bruxelles, la Principessa Elisabetta, Duchessa di Brabante ed erede al trono belga, è stata investita nell'Ordine di Leopoldo da suo padre, il re Filippo.
L'Ordine di Leopoldo è l'ordine più antico e più alto del Regno del Belgio.

All'evento hanno partecipato tutti i membri della famiglia reale (anche i nonni re Alberto e la regina Paola), funzionari del governo, ministri, presidenti delle camere, insegnanti che hanno contribuito all'educazione della Principessa e 80 giovani, nati nell'ottobre 2001 (lo stesso mese di Elisabetta).

La principessa Elisabetta, duchessa di Brabante, è nata il 25 ottobre 2001 all'Hôpital Erasme ad Anderlecht, Bruxelles, ed è la maggiore dei figli di Re Filippo e della Regina Matilde del Belgio.

La principessa Elisabetta ha due fratelli più piccoli: il principe Gabriele (nato il 20 agosto 2003) e il principe Emanuele (nato il 4 ottobre 2005), ed una sorella la principessa Eleonora (nata il 16 aprile 2008).

Il 21 luglio 2013, dopo l'abdicazione di re Alberto II, suo nonno, Filippo, suo padre ha prestato il giuramento come Re dei Belgi e la Principessa Elisabetta è diventata la legittima erede al trono e pertanto detiene il titolo di duchessa di Brabante.

La Principessa Elisabetta frequentò Sint-Jan Berchmanscollege, una scuola cattolica romana in lingua olandese a Bruxelles fino alla sua laurea.

La principessa Elisabetta  sta studiando all'estero in Galles all'UWC Atlantic College e dovrebbe laurearsi nel maggio 2020 presso il programma internazionale di diploma di maturità.