Articoli in evidenza:

venerdì, ottobre 18, 2019

Mette-Marit apre Fiera del libro Francoforte

La Principessa Mette-Marit apre la Fiera del libro di Francoforte

16 ottobre 2019

Le Loro Altezze Reali il principe ereditario Haakon e la principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia hanno visitato la Germania in occasione della Feria del Libro di Francoforte con lo scopo di promuovere la cultura e la letteratura norvegese.

La Principessa Mette-Marit di Norvegia ha ufficialmente aperto la Fiera del Libro di Francoforte insieme al suo marito, il principe ereditario Haakon.

La principessa Metta Marit ha letto la poesia "It's That Dream" di Olav H. Hauge che è stata descritta come la migliore poesia della Norvegia, che ha anche ispirato lo slogan per la fiera del libro.
La principessa Metta Marit dell'evento ha affermato : 
“Quando leggo libri, non è perché voglio leggere per me. È per conoscere gli altri. E per sapere come gli altri vivono i loro incontri con la mia cultura. Ci sono molte cose che non sperimenterò mai di prima mano. La letteratura può compensare questo."

La principessa ereditaria Mette-Marit è sostenitrice della letteratura, e dal 2017 è diventata ambasciatrice della letteratura norvegese all'estero.

Sempre per promuovere in Germania la cultura e la letteratura norvegese, prima la coppia reale era andata a Dusseldorf e Berlino, ed aveva attraversato la Germania su un  treno pieno di libri di autori norvegesi.