Il principe Harry presenta la squadra inglese che parteciperà ai giochi Invictus 2020
29 ottobre 2019Sua Altezza Reale il Duca di Sussex, il principe Harry, ha presentato la squadra che parteciperà ai Giochi Invictus che nel 2020 si svolgeranno a L'Aia (Paesi Bassi).
La squadra formata da 65 membri è stata selezionata da oltre 350 candidati che parteciperanno a nove eventi sportivi : atletica leggera, tiro con l'arco, basket su sedia a rotelle, ciclismo, sollevamento pesi, canottaggio indoor, rugby su sedia a rotelle, nuoto e pallavolo seduti.
Il principe Harry, che da militare in Afghanistan aveva pilotato elicotteri da combattimento Apache, per aiutare i soldati feriti in battaglia aveva creato Invictus Games per celebrare la riabilitazione sportiva e generare un più ampio apprezzamento per coloro che servono il loro paese.
I primi Invictus Games si sono svolti a Londra nel 2014 e da allora si sono tenuti a Orlando, Toronto e Sydney. Le partite del prossimo anno si terranno a L'Aia nel maggio 2020 e 19 nazioni si sfideranno.
Today the UK team for next year’s @WeAreInvictus Games in The Hague was announced.— The Royal Family (@RoyalFamily) October 29, 2019
Congratulations to the final 65! pic.twitter.com/8sDZ1HVFVQ