Il duca e la duchessa del Sussex alla cerimonia di premiazione WellChild 2019
15 ottobre 2019Il duca Harry e la duchessa Meghan del Sussex hanno partecipato alla cerimonia di premiazione del WellChild 2019, che si è tenuta presso il Royal Lancaster Hotel, nel centro di Londra.
Dal 2007, il duca Harry è il patrono di WellChild che è una associazione per i bambini gravemente ammalati.
Prima della cerimonia il duca e la duchessa Meghan hanno incontrato alcuni dei premiati in ciascuna categoria.
I premi WellChild sono assegnati ai giovani con "esigenze di salute eccezionali", nonché alle persone (medici, infermiere, volontari e fratelli) che hanno fatto il possibile per aiutare la vita di bambini gravemente ammalati.
Nel suo discorso Harry si è commosso : “Sono passati più di un decennio da quando ho ricevuto per la prima volta questi premi ed ogni anno mi sorprendono e mi ispirano. Eppure quest'anno risuona in modo diverso perché ora sono padre.
L'anno scorso, quando io e mia moglie avevamo partecipato alla cerimonia, sapevamo che ci aspettava il nostro primo figlio, e ricordo di aver stretto la mano di Meghan così forte durante i premi, entrambi pensavamo a quando un giorno saremmo diventati genitori, e ancora di più, come proteggere e aiutare il più possibile il nostro bambino”.
Harry ha poi aggiunto :"E ora, da genitori, essere qui e parlare con voi, mi fa vibrare le corde del mio cuore in un modo che non avrei mai potuto immaginare, se non avessi avuto un figlio mio."
The Duke and Duchess of Sussex last night attended the @WellChild Awards Ceremony, celebrating the courage of seriously ill children and the people that care for them.— The Royal Family (@RoyalFamily) October 16, 2019
The Duke of Sussex has been Patron of the national charity since 2007. #WellChildAwards pic.twitter.com/Zh40PPRIhw