Articoli in evidenza:

sabato, ottobre 05, 2019

20 anni World Childhood Foundation

La regina Silvia di Svezia celebra i 20 anni della World Childhood Foundation

1 ottobre 2019

Sua Maestà la regina Silvia di Svezia era andata a New York City (USA) per partecipare ad una conferenza delle Nazioni Unite sulla sicurezza dei minori in Internet.

Nel corso della giornata è stato presentato un nuovo rapporto sulla sicurezza dei bambini, preparato dall'Unione delle telecomunicazioni e dalla Commissione per lo sviluppo sostenibile della banda larga dell'UNESCO, che sintetizza i rischi dei bambini online e suggerisce come promuovere la loro sicurezza online.

Nel suo discorso la regina Silvia di Svezia ha detto:
"20 anni fa è stata fondata l'infanzia. La mia speranza allora era di chiudere la fondazione dopo pochi anni. Tuttavia, l'abuso e lo sfruttamento sessuale dei bambini rimane un grave problema universale e si deve continuare a trovare soluzioni per risolvere il problema."

In occasione del 20° anniversario della World Childhood Foundation si era anche tenuto un gala di beneficenza a cui hanno partecipato la regina Silvia e la principessa Maddalena.

La Fondazione mondiale per l'infanzia è stata fondata dalla regina Silvia nel 1999, che lavora per prevenire la violenza e gli abusi sessuali sui bambini e si basa sulla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell'infanzia.

Intervistata dal giornale svedese Expressen, la regina Silvia ha detto : "Allora era molto difficile parlare di questi problemi ... Nessuno voleva ascoltare e nessuno voleva vedere quei bambini così vulnerabili. E non si vedeva neanche cosa succede in Internet ed ai suoi pericoli, e nessuno voleva reagire al materiale pornografico per bambini."