Articoli in evidenza:

domenica, ottobre 31, 2021

Regina Maxima al G20 a Roma

La regina Maxima partecipa al vertice del G20 a Roma

29 - 30 ottobre 2021

Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato al vertice del G20 che si è svolto a Roma (Italia). L'Italia presiede il G20 fino al 30 novembre. 

La regina Maxima era presente al vertice del G20 in qualità di Avvocato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo della finanza inclusiva (UNSGSA) e come presidente onorario della Global Partnership for Financial Inclusion (GPFI) del G20.

Al vertice del G20 la regina Maxima ha partecipato ad un incontro con il ministro delle finanze indiano Nirmala Sitharaman  

Ad un evento collaterale del G20 , la  Regina Maxima , con il Primo Ministro italiano Mario Draghi, ha esaminato come supportare al meglio le micro, piccole e medie imprese (MPMI) e le imprese guidate da donne e ha discusso della ripresa dagli impatti della pandemia di COVID-19. 

La regina Maxima ha partecipato a una cena offerta dal presidente italiano Mattarella in onore dei leader del G20. Prima della cena, il presidente Mattarella, sua figlia Laura, nonché il Presidente del Consiglio Mario Draghi e sua moglie Maria Serenella Cappello hanno accolto gli ospiti nel Palazzo del Quirinale.