La famiglia reale spagnola riceve i vincitori delle Medaglie delle Asturie 2021
22 ottobre 2021
Il giorno prima della cerimonia di premiazione, Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna, con le loro figlie, la principessa ereditaria Leonora e l'infanta Sofia, hanno ricevuto in udienza i vincitori delle Medaglie delle Asturie 2021 ed i vincitori dei premi "Fine del Corso 2019/2020" dell'Università di Oviedo.La cerimonia si è svolto presso l'Hotel Reconquista di Oviedo, nelle Asturie.
Nel pomeriggio, presso il suddetto hotel, si svolge la cerimonia di premiazione della Principessa delle Asturie.
Alla vigilia della cerimonia di premiazione della Principessa delle Asturie 2021, le Loro Maestà il Re Felpe e la Regina Letizia, accompagnate dalle Loro Altezze Reali la Principessa delle Asturie e l'Infanta Doña Sofía, avevano presieduto il XXIX concerto dei Premi della Principessa delle Asturie, presso l'Auditorium del Palazzo dei Congressi "Principe Felipe".
La Fondazione Principessa delle Asturie è un'istituzione privata senza scopo di lucro, i cui obiettivi sono contribuire all'esaltazione e alla promozione di tutti i valori scientifici, culturali e umanistici che sono patrimonio universale e consolidare i legami esistenti tra il Principato delle Asturie e il titolo che tradizionalmente detengono gli eredi della Corona di Spagna.
Il Re Felipe è stato Presidente Onorario della Fondazione dalla sua creazione nel 1980. Dopo la sua proclamazione a Re di Spagna il 19 giugno 2014, la Principessa delle Asturie, Doña Leonor de Borbón y Ortiz, detiene la Presidenza d'Onore di questa istituzione, che ogni anno convoca i Premi Principessa delle Asturie.
Los Reyes, acompañados de la Princesa de Asturias y la Infanta Sofía, reciben en audiencia a los galardonados con las “Medallas de Asturias 2021”.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) October 22, 2021
➡️https://t.co/qt1bnx8eZJ pic.twitter.com/VyOM3JxzVY