La Duchessa Camilla alla cerimonia del premio della rivista Oldie
19 ottobre 2021
La Duchessa Camilla ha partecipato ad una cerimonia del premio "Oldie of the Year Award" della rivista Oldie che si è tenuto all'Hotel Savoia di Londra dove hanno premiato i successi delle persone anziane che hanno dato un contributo speciale alla vita pubblica.La Regina Elisabetta ha garbatamente rifiutato il riconoscimento della rivista Oldie, e Palazzo Buckingham ha affermato la seguente saggia frase : "Sua Maestà crede che chiunque diventa anziano solo quanto lo si sente".
Nel 2021 la rivista Oldie ha celebrato il suo 30° anniversario, e la Duchessa di Cornovaglia ha voluto elogiarlo aggiungendo che la rivista dedicata a noi vecchi, ma con uno spirito sempre giovanile.
Nel suo discorso la duchessa Camilla ha detto : "Penso che possiamo essere d'accordo sul fatto che, qualunque essi siano, i vincitori di oggi sono davvero molto bravi. A tutti loro i miei più calorosi complimenti ... Ci sono momenti in cui tutti noi sperimentiamo quei momenti da senior!. Ma ci sono anche vantaggi nell'invecchiare, come guardare i propri nipoti, trovare più tempo per leggere, ed anche The Oldie, e non ultimo venire a pranzare allegri come questo".
Tra i vincitori del premio i medici sposati Mridul Kumar Datta e Saroj Datta, che hanno ottenuto più di e 110 anni di servizio esemplare per il servizio sanitario nazionale e che hanno continuato a lavorare durante la crisi sanitaria globale.
Congratulations to the winners of this year’s Oldie of the Year Awards!
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) October 19, 2021
The Duchess of Cornwall presented awards during the ceremony today, which celebrates the best of the older generation. @oldiemagazine pic.twitter.com/hnOEBKABYX